Pavimenti in SPC
Made In Wood da oltre 20 anni si occupa della fornitura e posa di pavimenti in SPC nelle città di Ravenna, Imola, Faenza, Forlì-Cesena e zone limitrofe.
Siamo posatori autorizzati Original Parquet, marchio leader in Europa nella produzione di pavimenti in legno da interno ed esterno.
Caratteristiche del pavimento in SPC
I pavimenti in SPC rappresentano l' evoluzione tecnologica dei pavimenti in PVC. Grazie ad una nuova composizione dello strato centrale (tipicamente carbonato di calcio) della doga la struttura diventa molto più rigida, migliorando le caratteristiche del pavimento rispetto al classico PVC.
Il vantaggio principale di un pavimento in SPC è l’eliminazione dei problemi di dilatazione causata dai cambi di temperatura e quindi può essere posato anche su ampie superfici o davanti a vetrine o a grandi finestre. Inoltre i pavimenti in SPC risentono meno delle eventuali imperfezioni del sottofondo di posa e sono perfetti per coprire pavimentazioni esistenti anche abbastanza danneggiate. Generalmente vengono già forniti con il materassino pre-incollato sul lato posteriore della singola doga.
- praticamente indistruttibile ed indeformabile
- garantisce ottime performance alle sollecitazioni meccaniche e alle vibrazioni
- subito calpestabile dopo la posa
- particolarmente indicato anche per la copertura di pavimenti già esistenti
Il pavimento che resiste a tutto
Il pavimento in SPC è un pavimento flottante molto usato sia in campo commerciale che per uso domestico. Può essere posato su qualunque tipo di pavimento esistente ed è pressochè indistruttibile. Si può trovare in una miriade di effetti texture (legno, pietra, marmo, cemento etc...) e di dimensioni di doga.
Molto resistente alle temperature e se ben installato è impermeabile all'acqua;
Indicato se si intende installare un sistema di riscaldamento a pavimento;
Perfetto per ricoprire un pavimento esistente anche danneggiato o con vie di fuga larghe.
Non trasmette sensazione di calore al tatto e all'olfatto come il vero parquet in legno;
Essendo un pavimento "sintetico" al calpestio non restituisce la stessa sensazione di un solido pavimento in legno.